Data Analysis per l’Underwriting
Selezionare e analizzare i dati per sviluppare nuovi modelli predittivi di assunzione del rischio 24 25 Maggio 2022 Milano

Overview

Nel 2025 il volume dei dati generato sarà pari a 5 volte circa quello prodotto nel 2018 e questo dà la possibilità di passare da un approccio di analisi del rischio basato su dati storici a uno che integra informazioni real time e analisi predittive (Insurzine 2021).

Se ti occupi di sottoscrizione, approfondisci come scegliere le soluzioni per utilizzare i dati a tua disposizione al fine di velocizzare le procedure di sottoscrizione, ridurre gli errori di valutazione del rischio e definire un pricing corretto in funzione della rischiosità.

Comprendi come utilizzare Python e R per raccogliere e gestire in modo automatizzato i dati in tuo possesso e valutare il ruolo dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning per velocizzare e perfezionare le attività di underwriting.

Partecipa all'esercitazione, guidata dal docente, per costruire nuovi modelli di sottoscrizione più veloci e più flessibili per essere più competitivi sul mercato.