Programma
23 maggio 2023
9.30 -12.00
Analizzare i nuovi trend e conoscere il tuo cliente “salute” per aumentare il ROI con servizi aggiuntivi
- Valutare l’andamento dei nuovi prodotti salute e mappare i margini di crescita per le Compagnie Assicurative
- Focus su Polizze salute Embedded
- Individuare i nuovi bisogni del cliente per capire dove investire
- telemedicina e digital health
- mental health
- prevenzione
- Esaminare i canali di accesso del cliente ai servizi assicurativi
- web
- mobile
- app
- Sapere quali sono i fattori abilitanti nello sviluppo di servizi aggiuntivi all’offerta assicurativa
Paolo Meciani, Founder, BIME Consulting
12.00 – 13.00
Analisi dello scenario attuale e dello sviluppo strategico del gruppo RMA
- Implementare le corrette strategie per distribuire e allocare i nuovi prodotti sul mercato
- I prossimi passi nello sviluppo di polizze salute integrate e di servizi che possano migliorare l'esperienza dei clienti per creare partnership di valore
- Panoramica dei progetti del gruppo RMA da un punto di vista strategico
- sviluppo dei servizi da qui in poi ed prossimi passi
Lorenzo Grassis, Digital Health Specialist, Blue Assistance
Stefano Cesone, Welfare Innovation Specialist, Reale Mutua
14.00 – 17.30
Integrare servizi “tradizionali” e servizi “digitali” per trasferire maggior valore aggiunto al cliente per una relazione win-win che incrementa la loyalty
- Analisi dei trend che stanno cambiando le Polizze Salute e investono nel migliorare l’esperienza dell’assicurato per aumentare la retention
- Cosa si aspettano i clienti oggi e cosa offrire
- programmi digitali di prevenzione e benessere
- Digital Health e Digital Health Insurance
- user experience nelle prestazioni da remoto
- Esaminare gli strumenti digitali a supporto della loyalty tra Assicurato e Compagnia Assicurativa:
- AI
- IoT
- Wereable
- Analytics
- Image
- Individuare costi e benefici degli strumenti digitali e dei canali distributivi
Focus: costruire una guida di riferimento per lo sviluppo di prodotti con servizi aggiuntivi in collaborazione con le Strutture Sanitarie e la loro customer base sulla base di interviste e targeting condivise con i clienti finali
Use Case: esempio di come si è operato nel proprio portfolio l’erogazione e gestione dei sinistri su piattaforma digitale integrata che unisce la gestione dei sinistri ai servizi
Lorenzo Grassis, Digital Health Specialist, Blue Assistance
Stefano Cesone, Welfare Innovation Specialist, Reale Mutua