Live Training │ Polizze Salute Innovative
Integrare servizi sanitari digitali per offrire prodotti più vendibili e aumentare la customer retention 23 Maggio 2023

Programma

23 maggio 2023

                                                                                          

9.30 -12.00

Analizzare i nuovi trend e conoscere il tuo cliente “salute” per aumentare il ROI con servizi aggiuntivi

  • Valutare l’andamento dei nuovi prodotti salute e mappare i margini di crescita per le Compagnie Assicurative
  • Focus su Polizze salute Embedded
  • Individuare i nuovi bisogni del cliente per capire dove investire
    • telemedicina e digital health
    • mental health
    • prevenzione
  • Esaminare i canali di accesso del cliente ai servizi assicurativi
    • web
    • mobile
    • app
  • Sapere quali sono i fattori abilitanti nello sviluppo di servizi aggiuntivi all’offerta assicurativa

Paolo Meciani, Founder, BIME Consulting

 

12.00 – 13.00

Analisi dello scenario attuale e dello sviluppo strategico del gruppo RMA

  • Implementare le corrette strategie per distribuire e allocare i nuovi prodotti sul mercato 
  • I prossimi passi nello sviluppo di polizze salute integrate e di servizi che possano migliorare l'esperienza dei clienti per creare partnership di valore
  • Panoramica dei progetti del gruppo RMA da un punto di vista strategico
    • sviluppo dei servizi da qui in poi ed prossimi passi

Lorenzo Grassis, Digital Health Specialist, Blue Assistance

Stefano Cesone, Welfare Innovation Specialist, Reale Mutua

 

14.00 – 17.30

Integrare servizi “tradizionali” e servizi “digitali” per trasferire maggior valore aggiunto al cliente per una relazione win-win che incrementa la loyalty

  • Analisi dei trend che stanno cambiando le Polizze Salute e investono nel migliorare l’esperienza dell’assicurato per aumentare la retention
  • Cosa si aspettano i clienti oggi e cosa offrire
    • programmi digitali di prevenzione e benessere
  • Digital Health e Digital Health Insurance
    • user experience nelle prestazioni da remoto
  • Esaminare gli strumenti digitali a supporto della loyalty tra Assicurato e Compagnia Assicurativa:
    • AI
    • IoT
    • Wereable
    • Analytics
    • Image
  • Individuare costi e benefici degli strumenti digitali e dei canali distributivi

 

Focus: costruire una guida di riferimento per lo sviluppo di prodotti con servizi aggiuntivi in collaborazione con le Strutture Sanitarie e la loro customer base sulla base di interviste e targeting condivise con i clienti finali

Use Case: esempio di come si è operato nel proprio portfolio l’erogazione e gestione dei sinistri su piattaforma digitale integrata che unisce la gestione dei sinistri ai servizi

 

Lorenzo Grassis, Digital Health Specialist, Blue Assistance

Stefano Cesone, Welfare Innovation Specialist, Reale Mutua