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Focus Group BIG DATA nel SETTORE ASSICURATIVO
01 Luglio 2016
Overview
A seguito dell’esperienza del 2015, Insurance Club, la nuova community dell’Istituto Internazionale di Ricerca, ripropone con un formato rinnovato il Focus Group sul tema dei Big Data nel Settore Assicurativo.
- Durante la III edizione di Italy Insurance Forum, all’interno della sessione Digital, 5 responsabili tecnici/gestionali hanno coordinato il confronto tra le differenti realtà aziendali, partendo da cinque spunti emersi nell’analogo Forum del 2015:
- 1. Come deve strutturarsi la compagnia per sfruttare la potenzialità dei Big Data?
- 2. Qual è il valore dei Big Data per lo sviluppo del prodotto?
- 3. Quali sono le fonti dei Big Data?
- 4. Qual è il valore dei Big Data per la Customer Experience?
- 5. Qual è il ruolo dei Big Data nella profilazione dei clienti?
I partecipanti suddivisi in 5 tavoli interattivi si sono confrontati direttamente con i responsabili tecnici/gestionali e hanno approfondito il valore strategico dei Big Data in termini di competitività, redditività, tempestività nei processi decisionali e di sviluppo dei prodotti e il miglioramento dei processi.
Si ringraziano i responsabili tecnici/gestionali del Focus Group 2016
- Bernardo Nicoletti Autore del libro Digital Insurance e del Blog www.leandigitize.com
- Danilo Ughetto Responsabile Servizi ICT GRUPPO ASSIMOCO
- Gianbattista Caragnini Responsabile IT GRUPPO HELVETIA
- Riccardo Samela Head of Digital Marketing & Communication BNP PARIBAS CARDIF
- Roby Arlati Responsabile Sviluppo Relazione Digitale ITAS MUTUA