News & Media
Scarica il Post Report di Italy Insurance Forum 2019
Scopri gli insights emersi il 3 aprile
Sono stati oltre 300 i partecipanti alla sesta edizione di Italy Insurance Forum che hanno avuto l’occasione di apprendere, dai 63 relatori presenti, come il settore assicurativo stia rispondendo nell’era dell’Insurer of Things e della digital transformation.
Si sono approfonditi i temi di connected cars, autonomous cars, dematerializzazione, IoT, modelli di machine learning per l'antifrode, mobile first e nuovi trend del settore, pay per use, soluzioni instant, su misura e digitali, studiate per garantire la soddisfazione di chi si sposta nell’era della mobilità multimodale e condivisa.
Nonostante il digital imponga nuove regole del gioco e costringa le aziende ad essere presenti sui canali mobile per offrire servizi nuovi richiesti dai nuovi stili di vita dei clienti moderni, tutti gli amministratori delegati presenti sono concordi nel dire che "al centro delle strategie di business deve esserci il cliente".
Erano presenti insieme a Marco Granelli, Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano:
- Tomaso Mansutti - Amministratore Delegato Mansutti
- Andrea Leverano - Managing Director DriveNow Italy
- Gionata Tedeschi - Chief Product Portfolio & Strategic Initiatives Officer OCTO Telematics Group
- Massimo Michaud - Expert in Insurtech and Corporate Governance, Business Advisor
- Marco Mazzucco - Direttore Generale Blue Assistance
- Angela Cossellu - CEO Zurich Connect
- Fabio Carsenzuola - Chief Executive Officer Europ Assistance
- Paola Corna Pellegrini - Amministratore Delegato e Direttore Generale Allianz Partners
- Andrea Andreta - Chief Executive Officer Italia e Membro del Comitato Esecutivo di Gruppo Branch Italy, ARAG SE
- Massimo Grandis - Amministratore Delegato - Esecutivo Mediolanum Assicurazioni
“se non ti fidi di chi ti deve assistere non c’è possibilità di stabilire una relazione durevole” sostengono gli AD presenti, “non dobbiamo mai dimenticarci che assistiamo persone, famiglie, lavoratori con esigenze ben precise. Il nostro compito è quello di aiutare nel momento del bisogno, oltre la tecnologia, oltre i servizi digitali.”
Scopri gli insights emersi dalle sessioni tematiche e dai 4 Laboratori per lo sviluppo e il disegno di prodotti innovativi, con focus su Cyber Crime, NextGen of Policies: Instant Insurance e Micropolizze, catastrofi naturali e Digital Health Insurance.
Buona lettura!
Clicca qui per scaricare il documento